Ars Adelfia

L'Associazione Culturale «Ars» Adelfia...

... fondata nel 1989, si occupa della diffusione della cultura specialmente tra giovani e giovanissimi, operando prevalentemente nel campo delle arti.

L'Associazione svolge le proprie attività presso la sede della Biblioteca Comunale «Antonio Cafaro» di Adelfia.

La struttura è dotata di una accogliente sala auditorium, che con la capienza di più di 200 posti, è diventata punto di riferimento per manifestazioni culturali ed artistiche di Enti ed Associazioni del territorio.

 

L’Associazione Culturale «Ars» ha contribuito nel 2005 all’apertura al pubblico della Biblioteca Comunale e da allora ne cura l’organizzazione con la catalogazione dei testi secondo la metodologia Dewey e la messa in atto di una serie di iniziative mirate a diffondere sul territorio l’idea della biblioteca come laboratorio e spazio libero e fruibile, l’accoglienza delle Scuole e l’allestimento di uno spazio per i giovanissimi anche in età pre-scolare.

E' disponibile l'accesso al catalogo della biblioteca grazie al software open source Koha conforme allo standard internazionale OPAC per la pubblicazione dei cataloghi.

 

Una delle più importanti attività è l'organizzazione del Concorso Nazionale di Musica e Danza "Città di Adelfia".

 

L'Associazione, oltre alle sue Attività, provvede altresì a fornire supporto e accoglienza alle manifestazioni organizzate da Enti terzi nella struttura.

Notizie recenti

Prossimi eventi

Nessun evento trovato